Page 36 - CMN Luglio-Dicembre 2021
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FINANCE
UNA FINESTRA APERTA
su odontoiatria, in medicina e chirurgia
estetica, per interventi in clinica,
l’offerta rateale è gradita dai pazienti
e funziona!
Apprezzati dai dealer i nostri servizi: la fornitura gratuita di depliant
personalizzati con logo dello studio, la formazione di come
comunicare il servizio rateale ai pazienti, l’esenzione
per lo studio degli inserimenti in piattaforma delle richieste
di finanziamento a cura del nostro Back Office.
Marco Iadanza
dal 2010 con Club Medici consulente commerciale, servizio di Back Office
cell. 329 9826631 LE CURE RATEALI
SEMPRE e SUBITO dedicato UN’OFFERTA
il TUO CONSULENTE Una nuova strategia, che coniuga la nuova comuni-
stato sociale a comprendere i vantaggi del servizio GRADITA
cazione che induce il paziente, qualunque sia il suo
rateale e conseguentemente a richiederli, con il nuo-
vo servizio centrale di “assistenza back office” chiavi
in mano viene alleggerito il lavoro dello studio chirurgia estetica in termini di accettazione del preventivo:
Lo studio può in questo modo, attraverso una figura il paziente ottiene informazioni chiare dal medico sul piano
specifica, entrare nel merito delle esigenze del pa- di cura, mentre il consulente commerciale gli garantisce
ziente legate al budget di spesa. Tutte le modalità una vasta gamma di informazioni sulle varie modalità di
di pagamento, inclusa la proposta di rateizzazione, pagamento.
oggi possono essere affidate a questa nuova figura
immediatamente dopo la prima visita effettuata dal tasso zero, una convenienza reciproca, “sconti”
medico. fatturati e parcelle immediate
800.143.340 un nuovo linguaggio per lo studio Questa modalità, spalmare i costi delle cure a interessi
agevolati, è sicuramente la più gradita tra pazienti e la più
MAI un CALL CENTER La nuova figura è quella del consulente commerciale, sem- razionale tra i Dealer: i primi hanno accesso alle cure ra-
pre più utilizzata oggi nelle strutture medico/private con lo teizzandone i costi senza pagare interessi, i secondi hanno
scopo di trattare l’aspetto finanziario e amministrativo del il vantaggio di incassare tutto e anticipatamente. Inoltre il
piano di cura. Così facendo il medico ha la possibilità di Dealer che “premia” il paziente, offrendogli un tasso zero o
esplicare gli aspetti sanitari del trattamento, rispettando la agevolato, si carica di una quota interessi talmente conte-
deontologia professionale, senza più aver bisogno di af- nuta che è paragonabile ad uno sconto più che sostenibile,
frontare gli aspetti commerciali. Questo sistema si è dimo- fatturato dall’istituto di credito e quindi anche deducibile
strato molto efficace nei centri dentistici e della medicina e fiscalmente.
36 ClubMedici News luglio - dicembre 2021 L’attività di consulenza creditizia indirizzata ai soci del Club Medici è esercitata dalla società Club Medici Italia srl – P.IVA
l
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