Page 46 - CMN Luglio-Dicembre 2021
P. 46
DIGITAL
NASCE CM Digital con due
progetti, Medici nel Web
e Digital Hardware
Medici nel Web, già lanciato in via sperimentale a Roma, vuole essere un
potente strumento di comunicazione a 360° per “incontrare nuovi pazienti
e gestire al meglio i propri”.
Digital Hardware, sarà presentato nei primi mesi dell’anno nuovo
Medici nel WEB, potrebbe sembrare una nuova serie
televisiva, e chi sa se non se non ne farà una quan- A partire dal mese di marzo,
to prima, ma per ora si tratta di una promozione Club si potranno acquistare
Medici Digital da non perdere per chi già non avesse in tutta Italia, a prezzi esclusivi e a
provveduto a dotarsi di una propria visibilità digitale condizioni uniche, portatili di ultima
efficace nella “grande rete”.
generazione di primarie aziende
Coloro che consideravano il digitale in Sanità un “fu- produttrici al mondo
turo poco probabile” oggi concordano pienamente che
sia il “presente imprescindibile”.
Cosa si intende per evoluzione digitale? Noi intendiamo
l’utilizzo di tutte le nuove tecnologie al servizio di una ricerca e la connessione bidirezionale
delle più antiche Arti: quella Medica. Secondo gli ultimi studi, l’87% dei pazienti utilizza
oggi internet per conoscere tutto quello che c’è da
In rete cresce ogni giorno l’informazione sanitaria e la sapere sulla propria patologia, accertata o presunta,
presenza di Professionisti e Studi medici, ma quanti ricercando sempre più spesso anche gli specialisti
8 0 0 . 1 4 3 . 3 4 0 sono i cittadini che navigano e ne utilizzano l’enorme che possono affrontarla quanto prima.
800.143.340
potenziale informativo? Domanda fondamentale, so-
MAI un CALL CENTER
MAI un CALL CENTER prattutto per il medico che non ha ancora approcciato Guai a rimanere indietro!
seriamente le tante opportunità che il web gli offre. Medici nel Web, il nuovo progetto dell’associazione, è for-
Molti colleghi sono ancora scettici e molti i delusi, par- temente correlato ai servizi integrati di My-Personal-Brand
ticolarmente in passato, fidandosi di piccoli e spes- Medico, uno strumento di comunicazione offerto ai medi-
so improvvisati “professionisti” del marketing, hanno ci per “incontrare nuovi pazienti e gestire al meglio i
avuto siti/vetrina rimasti fondamentalmente morti per propri”, in modo etico e 100% conforme alle regole deon-
mancanza dei servizi fondamentali e collaterali al sito, tologiche, con un rispetto totale delle regole deontologiche
il suo fondamentale posizionamento sui tanti motori di dell’Ordine.
46 ClubMedici News luglio - dicembre 2021
l